Greta Gardner
Ivana Greta Zotel Benko è meglio conosciuta con lo pseudonimo di Greta Gardner.modella pubblicata a livello internazionale, modella pin up/vintage, imprenditrice; produttrice artistica, influencer e creatrice di contenuti foto/videocreatore professionale di contenuti foto/video. Greta ha un master in storia e marketing digitale.
È nata in Croazia ed è la prima pin up model pubblicata a livello internazionale nella sua regione, la Croazia e la Slovenia, dove è un personaggio pubblico molto personaggio pubblico ben noto.
Greta ha iniziato a fare la modella all’età di 15 anni e ha lavorato con marchi famosi,
stilisti e aziende.
Ha anche lavorato come insegnante di storia e storia della moda e ha vissuto in Cina e Giappone.
Greta ha partecipato a numerosi progetti, come modella e produttrice, per marchi e repro/vintage.
Ha vinto per due volte il titolo di Miss Pin Up in zona al Trash and Burn festival, è stata finalista al Viva Las Vegas show ma è anche giudice regolare al Tattoo convention pin up contest in Slovenia/Croazia e al Glamour Ball al Viva Las Vegas.
Ama viaggiare, la moda e la fotografia.
Il suo stile è retrò e vintage con un tocco moderno, ma si diverte nell’era digitale e conosce molto bene lo stile di vita e le tendenze della moda moderna.Ha iniziato a praticare lo stile vintage e pin up all’età di 15 anni, influenzata dai suoi nonni che erano stilisti e sarti.Lo stile di Greta si ispira agli anni ’30, ’40, ’50 e ai primi anni ’60, ma le piace combinare fetish, art deco, arte, elementi storici e alta moda nel suo stile.
I suoi idoli dello stile vintage sono Rita Hayworth, Marlene Dietrich, Ava Gardner, Sophia Loren, Marilyn Monroe, Lucille Ball…
Il suo obiettivo è quello di ispirare quotidianamente le persone, ma anche di incoraggiare le donne e tutti coloro che vogliono esplorare la propria creatività. Greta lavora anche come muah part-time, stylist e per tutti i suoi progetti è disponibile in tutto il mondo.
Foto realizzate da: Viktor Drago for Matija Vuica (foto nell’articolo) – Neon 9 Lab/Alojzije Kovacevic (Foto copertina)