Janet Fiaschetto

Nella Burlesque Hall Of Fame “Top 10 best European burlesque performer in the world”.

Un artista performativo nasce dopo aver conseguito una laurea in arti visive. Make up artist, modella, ballerina. Oltre a tutto, il suo grande amore per il passato e il circo, uniti insieme dando vita a Janet Fischietto.
Con la sua seducente naturalezza e il suo stile ironico, la sua figura femminile, Janet è riuscita a infrangere molti tabù dell’epoca. Leader della scena Burlesque Internazionale di natura circense dei primi del ‘900. incarna la bellezza esotica fatale e allo stesso tempo stravagante della donna tatuata dei freak show dell’epoca. Diventa presto un’opera d’arte vivente. È una trapezista e mangiafuoco.
Ogni suo travestimento, musica e atteggiamento sono in perfetto stile “circus bulesque degli anni 20/30”, incarnando la femminilità e l’espressività delle dive del cinema muto.

La capacità di creare intorno a sé un vero e proprio immaginario estetico, ricco di riferimenti e simboli, la fa apparire come un sogno, come qualcosa di profondo che emerge involontariamente e con cui bisogna fare i conti.

Si è esibita nei maggiori club e festival del genere in Italia e all’estero: Summer Jamboree, Apollo Dancing, Royal Burlesque, Le Balajo di Parigi, Le Cirque Rouge di Vienna, L’Apolo di Barcellona e Roxy Club di Istanbul, Noire Bizarre, London Tattoo Convention 2013 e 2014, Teatro Parioli di Roma, Teatro Nazionale di Milano con il musical “Les Follies Burlesque”.
Ha inoltre collaborato con vari marchi di moda come Dsquared2, Phillip Plein, Hotel Amour, Guess

Truccatrice specializzata in trucco vintage anni 10-50
-Esecutore di burlesque (Agenzia Voodoo De Luxe)
-Fotomodella
-Dal 2008 ad oggi è coinvolta in diversi videoclip come danzatrice come: Nina Zilli “Inferno”, e il più recente Raphael Gualazzi “Realtà e fantasia”.
-2012 un documentario a lei dedicato commissionato da “The B Company” A.Uggeri.

Translate »