Miss Miranda
Miranda è stata attratta dalla performance fin dalla tenera età, ed è sempre stata affascinata dai costumi e dalla sua capacità di trasformare il proprio personaggio. Come pronipote di J.M. Barrie, drammaturgo e autore di “Peter Pan”, non sorprende che il palcoscenico sia sempre stato così affascinante per lei.
Dopo essersi formata in teatro musicale, jazz e balletto da bambina, e aver sviluppato il suo senso unico dello stile e dei costumi durante l’adolescenza (creando i propri modelli di vestiti dall’età di 12 anni), è stata immediatamente attratta dalla scena emergente del burlesque a Londra nel primi anni 2000. Il primissimo atto di burlesque che Miranda ha visto non è stato altro che Queen of Burlesque Dita Von Teese (a un’intima festa di lancio di un album a Londra) e l’ispirazione ha colpito come un fulmine. Successivamente, ha cercato l’ormai leggendario Whoopee! Club, dove il suo aspetto distintivo ha immediatamente catturato l’attenzione dei produttori e degli artisti del club. Dopo aver fatto amicizia con molti membri regolari del cast, l’hanno incoraggiata a prendere parte a una performance di “Tableau Vivant” – un’immagine vivente – e, successivamente, a iniziare a mettere insieme le sue routine, a cui si è appassionata. A soli 17 anni, Miranda ha iniziato molto presto a esibirsi in burlesque, dandole un livello di esperienza raro ed estremamente prezioso – vale la pena di oltre un decennio.
Miranda non è una modella diventata performer: la sua carriera di modella è nata dalla sua esposizione sul palco. I suoi anni di esperienza nella performance le danno un vantaggio distinto come modella: ha una potente capacità di esprimere ruoli e personalità molto vari, mentre la sua abilità in costumi, trucco e styling le consente di creare look fantastici senza l’aiuto di stilisti. La cultura retrò e fetish è lo stile di vita di Miranda e la sua passione per loro attraversa ogni aspetto del suo lavoro. Il suo amore per questi generi di stile le ha permesso di accumulare una sorprendente collezione di tacchi altissimi, corsetteria, calze alla moda, lattice e altro, offrendole opzioni di stile quasi infinite per servizi fotografici e apparizioni di eventi.
Esibendosi a parte mentre completava la sua laurea al prestigioso Chelsea College of Art di Londra, Miranda iniziò a viaggiare sempre di più per le prenotazioni di spettacoli (Milano, Madrid, Mosca e altro) e presto si innamorò degli Stati Uniti, dove aveva visitato regolarmente da bambino, essendo un quarto americano. Nel 2013 è diventata una delle prime interpreti di burlesque a ottenere un visto O-1 di “straordinaria capacità” per esibirsi negli Stati Uniti, e alla fine si è trasferita a Los Angeles nel 2015. Immediatamente invitata nel cast del famoso Tease della città Se lo spettacolo di burlesque You Please, Miranda si è rapidamente affermato come uno degli artisti di burlesque più desiderabili in circolazione.
Ad oggi, Miranda si è esibita a livello globale in cinque continenti. Esplorare il mondo è una delle parti più gratificanti della sua carriera.